Progettazione impianti a biomassa

Verdenergia è uno Studio di Ingegneria specializzato nella progettazione di impianti a biomassa. La nostra attività è rivolta a industrie o imprenditori che operano prevalentemente in ambito agricolo e che utilizzano diverse tipologie di materiale: cippato/pellet tradizionale ma anche potature, sansa, nocciolino, oltre a determinate tipologie di scarti industriali e rifiuti umidi.

Lo Studio offre:

  • Analisi e progettazione degli impianti a biomassa
  • Relazione tecnica-ambientale relativa alla centrale termoelettrica di cogenerazione 
  • Coordinamento e gestione operativa della realizzazione della centrale a biomassa
  • Servizio di monitoraggio della centrale a biomassa

Per richiedere maggiori informazioni in merito al nostro servizio, contattaci attraverso l’apposito form. Operiamo su tutto il territorio italiano, specialmente tra Modena, Suzzara e zone limitrofe.

Progettazione-impianti-a-biomassa-modena-suzzara
Relazione-tecnica-ambientale-centrale-modena
Centrale-termoelettrica-di-cogenerazione-modena
Progettazione-impianti-a-biomassa-suzzara

Soddisfiamo i bisogni di ogni cliente

Il progetto di un impianto a biomasse deve essere in grado di soddisfare i bisogni specifici del cliente e farlo meglio delle eventuali alternative.

Generalmente, gli impianti a biomasse sono realizzati in zone urbane di aree montane (alpine o appenniniche), dove è assente una rete di distribuzione del gas. La maggior parte delle centrali a biomasse di grande taglia presenti in Italia sono centrali per la sola produzione di energia elettrica, alimentate con biomasse di origine agricola e/o industriale, oppure con un mix di biomasse e “combustibile da rifiuti” (CDR) di qualità. Al contrario, molte delle centrali di media o piccola taglia sono a cogenerazione di elettricità e di calore, con quest’ultimo impiegato soprattutto per usi industriali e per teleriscaldamento urbano.

Relazione-idraulica-impianti-suzzara
Produzione-energia-elettrica
Rispetto-dell-ambiente

Richiedi la nostra consulenza

La necessità di trovare fonti di energia alternative ai combustibili fossili è una realtà già da tempo affermata e alla quale bisogna far fronte rapidamente. La nostra azienda si pone quindi l’obiettivo di fornire la più professionale assistenza nel pieno rispetto dell’ambiente, favorendo una sana integrazione dell’uomo nell’ambiente circostante.

Per affidarci la progettazione di centrali a biomassa, non esitare a contattarci. Operiamo su tutto il territorio italiano, specialmente tra Modena, Suzzara e zone limitrofe.