Riprese subacquee con drone

Verdenergia è un'azienda che si occupa di effettuare riprese subacquee con droni per monitorare e ispezionare centrali idroelettriche. I droni subacquei sono leggeri e possono esplorare indisturbati i fondali marini e terrestri. La tecnologia avanzata dei droni subacquei li rende perfetti per la scienza e la ricerca, e in grado di immergersi a profondità di un campo di calcio. 

CONTATTACI
Controllo remoto delle strutture 

Le ispezioni subacquee con droni sono un modo pratico e sicuro per controllare le condizioni delle strutture sott'acqua, come acquedotti, centrali idroelettriche o bacini artificiali, evitando l'immersione degli operatori subacquei. Con le riprese subacquee è possibile valutare le condizioni della struttura e identificare eventuali problemi. Questo migliora l'efficienza delle fasi di manutenzione e aumenta la sicurezza. Il drone, dotato di motore alimentato da batterie, può navigare nell'acqua in tutte le direzioni e le sue elevate capacità di osservazione e la qualità video permettono di raccogliere informazioni valide per le indagini sott'acqua.

Sistemi rov (Remotely Operated Vehicle)

I sistemi ROV sono veicoli subacquei controllati a distanza che consistono in un veicolo subacqueo, un cavo di collegamento e una stazione di controllo in superficie. Possono essere utilizzati per molte attività subacquee come ispezioni visive dei fondali, ispezioni delle condutture, supporto nelle operazioni di salvataggio, installazione di piattaforme offshore e costruzioni subacquee.

Richiedi subito il servizio!!

CONTATTACI